HCE propone componenti per impianti idraulici e di riscaldamento: collettori, valvole di zona e miscelatrici, gruppi di rilancio/miscelazione e accessori. In questa pagina trovi le famiglie principali con criteri di scelta e compatibilità.
Come scegliere i prodotti HCE
Collettori impianto
Per circuiti radiatori o pannello radiante. Scegli in base a numero di vie, attacchi (es. 1”, 3/4”), portata e presenza di misuratori/valvole di bilanciamento.
Valvole di zona e miscelatrici
Controllo e regolazione dei circuiti. Verifica attacchi (filetto/maschio-femmina), Kvs, range temperatura e compatibilità con attuatori/centraline.
Gruppi di rilancio e miscelazione
Per circuiti a bassa temperatura (pannello radiante). Controlla pompe, valvole termostatiche e configurazione mandata/ritorno. Predisposizioni per termoregolazione.
Accessori impianto
Disareatori, valvole di sicurezza, rubinetti di intercettazione, staffaggi. Seleziona per attacco, pressione e compatibilità con il collettore in uso.
Ricambi e kit
Ricambi originali per collettori e valvole (o-ring, cartucce, attuatori). Indica sempre il modello per garantire piena compatibilità.
Consiglio pratico: prima dell’ordine verifica attacchi (es. 1”, 3/4”, Eurocono), portate richieste, schema impianto (alta/bassa temperatura) e spazio nel collettore/armadio tecnico. Per circuiti radianti, controlla predisposizione per misuratori di portata e valvole di zona.




